L’agriturismo Calice di Vino è immerso nel cuore del verde Friuli tra il silenzio e la quiete delle colline dove storia, arte e tradizione contadina si fondono nei caldi colori delle antiche campagne.

L’atmosfera di familiarità dell’agriturismo vi accoglierà accompagnandovi in una vacanza di tranquillità e relax durante la quale non mancheranno tuttavia stimolanti occasioni di contatto sia con la natura che con la storia del Friuli Venezia Giulia.

Con una passeggiata di pochi minuti si puo’ raggiungere il parco naturalistico attrezzato “Bosco Romagno” ideale per “staccare la spina” e immergersi in un ambiente rilassante e rigenerante.

A pochi chilometri troviamo Cividale del Friuli, cittadina dall’importanza internazionale per le testimonianze Longobarde che ha saputo conservare fino ai giorni nostri, o la Slovenia, sede di numerosi casinò ove, oltre al gioco, ci sono frequenti spettacoli di artisti internazionali.

Se poi la Vostra visita vorrà estendersi a livello regionale, con un’ora d’auto potete raggiungere il mare o dirigendovi a nord le montagne del tarvisiano.

Venerdi sabato e domenica è possibile gustare le nostre specialità come la pasta e gli gnocchi fatti “in casa”, le zuppe, dei tipici piatti friulani come la frittata con le erbe, il salame con la cipolla o il frico “alla nostra maniera”, o , in base alla stagione, degli arrotolati di pollo e faraona e la selvaggina.